Controlli visivi a domicilio
Autorefrattometro portatile HandyRef / Autorefrattometro Cheratometro portatile HandyRef-K
Caratteristiche generali
Possibilità di eseguire misurazioni in ogni momento e in ogni luogo.
Eccellenza delle funzioni avanzate
Miglioramento di utilizzo grazie alle funzionalità innovative.
Metodo di misurazione.
Specifiche dettagliate
Possibilità di eseguire misurazioni in ogni momento.
Gli Handyref/Handyref-K sono strumenti molto leggeri e compatti; questo favorisce un corretto bilanciamento durante il loro utilizzo. Inoltre, il design dei pulsanti sull’unità è particolarmente pratico durante l’esame.
Eccellenza delle funzioni avanzate
Display LCD Full Graphic 3.5” a colori.
Il nuovo display LCD Full Graphic 3.5” a colori è del 40% più ampio rispetto al modello precedente. La nitidezza del display e le icone intuitive, simili a quelle degli AR/ARK, favoriscono una maggior facilità di impiego.
Modalità “posizione supina”
Inclinando lo strumento di 60° e oltre, si inserisce automaticamente la modalità “posizione supina”; quando si effettua una misurazione su un paziente disteso, l’asse del cilindro viene compensato di 90° e visualizzato sul display.
Miglioramento di utilizzo grazie alle funzionalità innovative
Funzione melodia
Per pazienti inesperti o non collaboranti come i bambini, è stata aggiunta una funzione “sonora” che serve a tranquillizzare il paziente e catturare la sua attenzione.
Metodo di misurazione
Metodo “Immagine zona pupillare”
Gli HandyRef/Handyref-K analizzano un’ampia area della zona pupillare (max 4mm di diametro). E’ possibile quindi ottenere misurazioni più vicine alla refrazione soggettiva, valutando la luce che passa attraverso la zona pupillare.
Tecnologia SynchroScan
Gli Handyref/Handyref-K adottano la nuova tecnologia di misurazione “SynchroScan”; la misurazione parte quando inizia l’allineamento e non appena l’allineamento raggiunge un valore ottimale, i suoi dati vengono memorizzati come valori di misurazione.
Modo di misurazione
Modo Autoshot
Quando l’allineamento e il fuoco divengono ottimali, gli Handyref/Handyref-K rilevano automaticamente i dati di misurazione. Se risultano dati instabili, la misurazione riparte in automatico.